CORO DI QUARTIERE

Il Coro di Quartiere è un progetto ideato da Ilaria Mureddu della Corde d’Accordo, associazione culturale che ha come fine la divulgazione e l’insegnamento della musica. E’ partito ad aprile 2019 grazie alla fiducia dei Bagni Pubblici di via Agliè, e adesso ci piacerebbe che diventasse un “format” da proporre in tutti i quartieri di Torino.

In questo momento il corso è attivo il MERCOLEDI’ in orario 19.30-21 presso la Casa del Quartiere di Barriera di Milano, i “Bagni Pubblici di via Agliè”.

Il laboratorio

Cantare insieme, anche per chi non ha esperienza e preparazione in materia, aiuta a migliorare la percezione di se stessi nello spazio attraverso il movimento, favorisce il lavoro di gruppo attraverso la musica, e lo studio del canto.

Il repertorio

Un gruppo eterogeneo ci permetterà di affrontare il concetto di DIVERSITA’ attraverso la musica, ripercorrendo un catalogo di canzoni tratte dal repertorio musicale tradizionale italiano, e internazionale. Questo significherà cantare in diverse lingue, conoscendo anche diverse culture e dialetti!

Il progetto

Vogliamo creare diversi gruppi di “lavoro” nei diversi quartieri di Torino, e poi farli incontrare nelle occasioni di esibizione live, creando così un concerto grande, a Natale e nel mese di Giugno.
Vogliamo favorire l’integrazione delle diverse culture attraverso la musica!

Il Come

Più siamo più il progetto funziona!
Ci basta una grande stanza con (se possibile) la presenza di un impianto audio/stereo, e una buona acustica generale! Il corso si articola in 1 lezione settimanale di circa 90 minuti.
Il numero minimo di partecipanti è di 10 persone.

I costi

I 4 incontri mensili hanno un costo di 25,00 euro a persona.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: