Davide Shorty

19 MARZO 2022
MASTERCLASS DI SCRITTURA, PRODUZIONE, PERFORMANCE

19 MARZO 2022 // 14.30-18 // TORINO // EURO 40,00 A PARTECIPANTE
la masterclass si terrà presso “The Mad Dog Social Club”
via Maria Vittoria, 35A, Torino (TO)


Alla fine della masterclass ogni partecipante avrà la possibilità di esibirsi e di ricevere un feedback da parte di Davide. (1 solo brano a partecipante)
– L’accesso alla masterclass è obbligatorio con Super Green Pass.
– La prenotazione è obbligatoria con pagamento anticipato.

L’amore per l’hip hop, il linguaggio del funk, l’armonia del jazz e la sensibilità della tradizione cantautoriale Italiana: 
Davide Shorty é un calderone contenente tutto questo.
In una vera e propria masterclass il cantautore, rapper e producer Palermitano, di adozione Londinese, risponderà ad alcune delle seguenti domande, partendo dal suo personale approccio alla scrittura, alla performance e alla produzione:

Cosa significa fare musica in Italia?
Come posso approcciarmi alla scrittura? 
Inglese o Italiano?
Talent Si o Talent No? 
Cosa vuol dire “mi sei arrivato”?
Come posso superare la paura del palcoscenico?
Cosa vuol dire essere un producer?
Cosa vuol dire campionare?



CHI E’ DAVIDE SHORTY?

Davide Shorty è un cantautore, rapper e producer di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap. Dopo varie esperienze nella scena hip hop siciliana nel 2010 si trasferisce a Londra dove, nel 2012, fonda la band Retrospective For Love. Nel 2016, dopo essersi posizionato 3° alla nona edizione del talent show X Factor (Dicembre 2015), pubblica il suo primo album ufficiale, “Straniero“, lavoro che lo porta ad esibirsi sui palchi di tutta Italia parallelamente alle prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Robert GlasperJordan Rakei e Mr Jukes (Bombay Bicycle Club). Nel 2018 pubblica insieme ai Funk Shui Project l’album “Terapia di Gruppo”, che viene apprezzato molto da pubblico e critica. La fortunata collaborazione tra Davide e i Funk Shui Project continua nel 2019 quando esce per Totally Imported l’album “La Soluzione”, che conferma la sinergia artistica tra il cantante e il collettivo torinese. Al disco segue la pubblicazione del reboot dello stesso: “La Soluzione Reboot” con all’interno l’inedito “Carillon” feat. Roy Paci. Sempre nel 2019 collabora con Daniele Silvestri nel brano “Tempi modesti”, mentre nel 2020 firma con Totally Imported. Lo scorso 10 luglio è uscito “CANTI ANCORA?!“, singolo che vede la collaborazione con il suo ex giudice e amico Elio. Nel 2021 partecipa alla 71^ edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”, dove si classifica 2° e vince il “Premio della Sala Stampa Lucio Dalla”, il “Premio Enzo Jannacci NUOVO IMAIE 2021” e il “Premio Lunezia per Sanremo 2021” per il valore musical-letterario.

>>ISCRIZIONI APERTE<<

cordedaccordo@gmail.com 
+39 3491589579

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: