PERFORMING LIVE

un corso tutto incentrato sulla PERFORMANCE!

Dopo il grande successo della stagione 2021/2022, quest’anno il corso di “PERFORMING LIVE” riparte più forte di prima!
A Torino, Collegno e Rivalta di Torino, dalla prima settimana di ottobre il corso riprenderà con un incontro a settimana da 2h per un totale di 8 h mensili!
Inoltre il corso prevede varie esibizioni dal vivo durante l’anno con un calendario di eventi da novembre 2022 a giugno 2023.


Ma da cosa nasce il
“PERFORMING LIVE”?


Il corso di “PERFORMING LIVE” è ideato e tenuto dal maestro Emanuele Faletra, e nasce dall’esigenza di lavorare e approfondire tutti gli aspetti legati alla performance dell’artista, che spesso non vengono approfonditi con lo studio della sola tecnica vocale.
Ecco perché attraverso un lavoro specifico e mirato si andrà a conoscere meglio la dimensione dell’emotività durante un’esecuzione, l’autenticità e la presenza scenica, la capacità comunicativa con il pubblico, la scelta del repertorio giusto.

Performare è strettamente collegato alla voglia di “lasciarsi andare” sul palcoscenico, per riuscire ad instaurare una comunicazione autentica con il pubblico che ci sta ascoltando.

Il corso è adatto a tutti e non è necessario avere
un livello di preparazione per accedere.

In questo video gli studenti che hanno partecipato negli anni scorsi al corso di Performing Live si raccontano, guarda il video per capire meglio il percorso che hanno fatto grazie al “PERFORMING LIVE”!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: